San Francesco d’Albaro – Chiesa e dintorni (Per non dimenticare…) di S. Ferrara

 

Penso che sia importante non dimenticare le proprie origini, i luoghi in cui si è nati, vissuti, sposati. Non dimenticare ciò che ci raccontavano i nostri nonni. Gli angoli di Albaro e della nostra Genova che non esistono più o che si sono trasformati ed inevitabilmente arresi all’incalzare dell’espansione della modernità e del progresso, ma che con una certa punta di nostalgia vorremmo quasi rivederli e forse, in un certo senso, tornare a riviverli con la semplicità e la curiosità dell’infanzia o dell’adolescenza di una volta.

(dall’introduzione dell’autore)

 

“… Il testo che Sandro Ferrara ci propone ha sicuramente due meriti: il primo è la collocazione nel territorio… Il secondo sono i ti ricordi che danno la stura a vari momenti della vita di tanti anziani che si rivedono in luoghi e situazioni per i quali si illuminano gli occhi…

È un libro che non vuole avere molte pretese, sia storiche che artistiche, ma ci offre uno spaccato di vita che riproposto  ci aiuta a rinsaldare i vincoli che ci legano al passato e ci permettono di vivere in maniera più umana il presente.”

(P. Ottavio Carminati Parroco)

 

Il libro è in vendita presso la Segreteria parrocchiale al prezzo di € 15,00 ed il ricavato sarà devoluto per le attività missionarie del Gruppo Francescano Missionario “P. Kolbe” San Francesco d’Albaro e Sant’Antonio di Boccadasse – Sezione San Francesco – Genova