CAMMINI DI CRESCITA

in questo articolo trovate le informazionie realtive ai Cammini di Crescita nella Fede. San Pietro esortava i cristiani della sua comunità ad essere pronti a rendere ragione della speranza alimentata dalla fede. L’istruzione religiosa è dovere di ogni cristiano a qualunque età.
RAGAZZI: a partire dalla seconda elementare fino alla prima media, viene proposto il corso di catechismo dalle ore 17.00 alle ore 18.00.
DOPO CRESIMA: viene proposto il cammino dei gruppi giovanili della parrocchia.
ADULTI:
Scuola di preghiera biblica:
la “Parola di Dio” è la fonte a cui il cristiano attinge luce, forza e speranza. Ma non sempre è facile, da soli, accostarsi alla Parola. Il tempo difficile da trovare, la comprensione dei testi che non sono scritti con la nostra mentalità, il rischio di far dire alla bibbia quello che vogliamo sentirci dire… Ecco alcune difficoltà a cui vorrebbe venire incontro questa proposta che viene presentata nei tempi forti dell’Avvento e della
Quaresima, dalle 9.30 alle 10.30.
Crescere insieme nella fede:
incontri mensili domenicali (112,30-13) aperti a tutti per informarsi e formarsi sulla Chiesa, la sua presenza nel mondo e la sua posizione sui temi più scottanti. Dopo le ore 13.00 è possibile fermarsi per condividere il pasto.
CENE POVERE:
esperienze di fraternità e di condivisione proposte in alcune occasioni, l’invito è a raccogliersi per cenare con una semplice minestra e un po’ di pane ascoltando qualche riflessione. Al termine si è invitati a lasciare un’offerta per ciò che abbiamo ricevuto e per venire incontro a chi non ha alcune volte nemmeno un piatto di minestra per cena.
GRUPPI PARROCCHIALI:
infine i gruppi parrocchiali, a seconda del loro carisma e del particolare impegno offrono cammini di formazione di crescita e di maturazione nella fede e sono sempre aperti a tutti.