GREST

La parola GREST è la contrazione delle parole GRUPPO ed ESTATE.
Per moltissimi bambini, ragazzi, adolescenti, giovani, adulti religiosi, laici corresponsabili di proposte pastorali e famiglie il GREST è un appuntamento imperdibile dell’estate.

E’ un’esperienza di animazione del tempo libero che si concretizza per lo più nella nostra Parrocchia nel mese di giugno.

Nasce per offrire una risposta al bisogno delle famiglie di intrattenere bambini e ragazzi nella pausa scolastica attraverso giochi, laboratori, musica, sport… ma è anche… molto di più.

Sperimentando la gratuità, il servizio, la testimonianza, la comunità: quella piccola del GREST e quella più grande della PARROCCHIA vivono un cammino che mira alla crescita dei valori umani e cristiani, in un clima di amicizia e di fiducia.


Responsabili del GREST sono il Parroco P. Leopoldo e P. Giovanni.

Ma fondamentali sono: la collaborazione, la presenza continua, l’animazione gioiosa, la testimonianza, il gioco sempre divertente e coinvolgente, la premurosa attenzione, l’accompagnamento di giovani educatori ed animatori della Comunità.

Indispensabile poi il con tributo di alcune mamme volenterose che gestiscono fantasiosi laboratori e preparano con la “premura di mamma” il pranzo.

A proposito: la porta della collaborazione è sempre aperta… Se qualche mamma ha qualche giorno da offrire, non ci pensi due volte… fatica assicurata, ma soddisfazione… infinita!

ISCRIZIONI: Mercoledì 9 maggio ore 16:00 in ORATORIO.

Clicca QUI per scaricare il modulo di iscrizione: SCHEDA ISCRIZIONE GREST

Per ulteriori informazioni sull’iscrizione cliccate quiInformazioni GREST 2018