Dall’ottobre 2009 alla presenza del Cardinale Angelo Bagnasco, questa comunità ha dato inizio a un nuovo modo di ampliare il progetto pastorale.
Due gli obiettivi.
Il primo è andare incontro alle persone del territorio che per motivi di salute non possono più venire personalmente nella “loro” chiesa. Rivederla e partecipare in video alle celebrazioni è un aiuto concreto per sentirsi parte della comunità. Molti dei nostri parrocchiani sono fuori, nel mondo, per motivi di lavoro o di riposo; anche per loro la possibilità di collegarsi è una buona occasione per sentirsi parte integrante della comunità.
Il secondo obiettivo è quello di offrire a tutti gli utenti del Web una opportunità per partecipare ad azioni liturgiche o a momenti formativi di carattere biblico, apologetico o di cultura religiosa.
Con l’augurio che tutto questo possa far crescere la comprensione della Parola di Dio e risvegliare la nostra appartenenza religiosa.
La comunità religiosa e parrocchiale
L’impianto è stato realizzato da IBR Sistemi che ha curato e risolto le problematiche relative alla messa a punto dell’infrastruttura tecnologica